The GM Blog

Come si registra lo schermo sul Mac

laptop, macbook, mockup
Giuseppe

Giuseppe

Ciao! Bentornato. Se ti sei chiesto come si registra uno schermo sul Mac, ma non sai come si fa e proprio per questo sei arrivato qui,

allora significa che ci ho azzeccato, segui la mia guida attentamente perché da oggi risolverò ogni tuo singolo dubbio.

 

 

1) Apriamo QuickTime Player

Per registrare lo schermo del nostro Mac utilizzeremo QuickTime Player, quest’applicazione è già dalle impostazioni di fabbrica preinstallata su tutti i computer della mela.Per prima cosa dobbiamo trovare quest’app, per cercarla più velocemente ci viene in aiuto la ricerca di Spotlight, quindi tutto quello che dovrai fare sarà aprire la lente di ingrandimento, che si trova nel menu in alto a destra, subito dopo digita all’interno il nome dell’app che ti ho citato in precedenza e poi selezionala.

 

 

2) Creiamo una nuova registrazione schermo

Ok una volta superato questo passaggio quello che dovrai fare sarà; aprire il menu a tendina “ File“ nella parte superiore dello schermo, e poi successivamente cliccare “ Nuova registrazione schermo”. Mi raccomando quando effettuerai questi passaggi devi essere sull’app QuickTime Player, perché se così non fosse, quando andrai a cliccare questi comandi nel menu di apple, le opzioni che vedresti non sarebbero quelle che stiamo cercando.

 

 

3)Inseriamo i parametri da noi scelti

Bene, ora quello che ci rimane da fare è scegliere quali parametri impostare, dal menu che ti sarà apparso nella parte inferiore dello schermo.Apple con QuickTime Player ci permette di registrare tutto lo schermo, ma anche una singola area del nostro desktop.Adesso per prima cosa dovrai scegliere quale tra le 2 opzioni fanno al caso tuo.Successivamente rimani sullo stesso menu e clicca “Opzioni, vedrai un menu a tendina, qui dovrai selezionare i parametri che preferisci, ovvero dove salvare la registrazione finale, se imposte un timer di 5/10 secondi, poi se utilizzare il microfono nella tua registrazione schermo e in fine se preferisci potrai spuntare alcune opzioni meno importanti.

 

 

4)Avviamo la registrazione 

Adesso basterà cliccare il tasto “Registra” e il gioco sarà fatto.

 

 

5) Come si stoppa la registrazione ?

Dopo aver avviato la registrazione vedrai che nel menu in alto a destra uscirà un nuovo pulsante,

Premendolo la registrazione si interromperà.

Ce l'hai fatta? Ottimo! 

Ora sai perfettamente come si avvia una registrazione su Mac.

Un saluto da The GM Blog

Alla Prossima 😉

altro da esplorare