The GM Blog

Fiverr: uno Stipendio in più online

Picture of Giuseppe

Giuseppe

Stai cercando un modo per guadagnare extra comodamente da casa o hai bisogno di servizi digitali a prezzi accessibili? Fiverr potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Scopri come funziona questa piattaforma globale che collega acquirenti e venditori per offrire e acquistare servizi digitali a partire da soli 5 dollari.

 

 

1. Registrazione su Fiverr

 

Creare un account su Fiverr è facile e può essere fatto sia da computer che da smartphone. Scegli tra l’iscrizione tramite account social come Facebook, Google, o Apple, oppure utilizza l’opzione di registrazione via email. Completa il processo di registrazione seguendo le istruzioni fornite.

 

 

2. Acquistare un Servizio su Fiverr

 

Naviga tra le categorie e le sottocategorie per trovare il servizio di tuo interesse. Usa filtri come il prezzo e il tempo di consegna per affinare la ricerca. Se trovi un “Gig” (servizio) che ti interessa, esplora la descrizione, le recensioni e i pacchetti disponibili. Puoi anche pubblicare una richiesta personalizzata se non trovi ciò che cerchi.

 

 

3. Diventare un Venditore su Fiverr

 

Se hai competenze da offrire, diventa un venditore su Fiverr. Accedi al tuo account, vai al tuo profilo, e seleziona “Diventa un venditore”. Completa il profilo, specifica le tue competenze e carica una foto del profilo. Successivamente, crea il tuo primo “Gig” seguendo le istruzioni dettagliate sulla piattaforma.

 

 

4. Creare un Gig su Fiverr

 

Quando crei un “Gig”(progetto che vuoi vendere), fornisci un titolo accattivante, scegli una categoria e una sottocategoria pertinenti, e inserisci parole chiave rilevanti. Descrivi il tuo servizio in dettaglio, imposta i pacchetti di prezzo, e aggiungi eventuali richieste di informazioni necessarie dagli acquirenti. Carica campioni dei tuoi lavori precedenti per mostrare le tue competenze.

 

 

5. Come Funziona il Pagamento

 

Il pagamento su Fiverr è sicuro ed efficiente. Gli acquirenti effettuano un pagamento anticipato, che viene trattenuto da Fiverr fino a quando il venditore completa il lavoro. Dopo il completamento, il venditore riceve il pagamento, meno la commissione del 20% di Fiverr. I pagamenti possono essere effettuati tramite carte di credito o PayPal.

 

 

6. Gestione dei Gig e Pagamenti

 

Monitora e gestisci i tuoi “Gig” attraverso il tuo profilo. Puoi modificare, condividere, sospendere o eliminare i tuoi servizi in qualsiasi momento. Per i venditori, è possibile riscattare i guadagni tramite PayPal, trasferimento bancario o deposito diretto.

 

 

7. Assistenza e Controversie

 

Fiverr offre un sistema di assistenza per risolvere eventuali controversie. Se sorgono problemi con un ordine, è possibile richiedere una revisione o aprire una controversia, e Fiverr agirà da mediatore per risolvere la situazione.

In conclusione Fiverr è una ottima piattaforma sia per chi cerca dei servizi e per chi è un venditore poiché è ben pensato e mette in comunicazione centinaia di persone di tutto il mondo.

altro da esplorare